NUOVI TEST DI CORROSIONE SU RIVESTIMENTI ORGANICI

Il catalogo prove di corrosione viene costantemente aggiornato in modo da ampliare il ventaglio di opportunità offerte ai clienti di vari settori di mercato come l’automotive, il legno-arredo, la meccanica e la cantieristica. Molte aziende realizzano prodotti che a seconda dell’applicazione richiedono test di qualifica diversificati e perciò hanno l’esigenza di eseguire prove di corrosione in funzione dei requisiti presenti nei capitolati dei costruttori.

La novità principale di questo periodo si focalizza sul test in nebbia cupro salina acetica (ISO 9227 CASS), nel quale l’ambiente di prova viene reso ancora più aggressivo tramite aggiunta di solfato di rame.

 

Di seguito vengono riportate le novità principali introdotte a settembre 2023:

 

– ASTM D2247: Standard Practice for Testing Water Resistance of Coatings in 100% Relative Humidity

– ASTM D522: Standard Test Methods for Mandrel Bend Test of Attached Organic Coatings

– ASTM D968: Standard Test Methods for Abrasion Resistance of Organic Coatings by Falling Abrasive

– DIN 55635: Paints and varnishes – Cyclic corrosion testing of coating systems on materials and components in automotive construction

– ISO 9227 CASS: Prove di corrosione in atmosfere artificiali – Test in nebbia cupro salina acetica.

Il metodo di prova che stai cercando non rientra nell’elenco?

 

Nessun problema!

 

MaterialScan è un partner professionale e specializzato in tecnologia dei materiali. I nostri ingegneri forniscono un supporto tecnico-commerciale qualificato e sono in grado di fornire in tempi rapidi tutte le risposte su metodi di prova, prezzi e tempistiche.

Scarica il catalogo completo direttamente da: