Articolo originale: sito web Cotec Labs
Traduzione a cura di Alessio Ferluga, MaterialScan
Cotec Labs è il nuovo brand che caratterizza la qualità del servizio di prove su rivestimenti anticorrosione per l’industria automobilistica. La nuova visione aziendale ci viene spiegata direttamente da Stefan Gustafsson Ledell, CEO di Cotec Labs.
Stessa azienda. Stessa squadra. Nuovo nome.
Per riflettere meglio la visione dell’azienda e chiarire che siamo un partner globale con un centro di prova indipendente, abbiamo cambiato il nostro nome da Proton Technology a Cotec Labs. Riteniamo che la chiave del successo risieda nella collaborazione continua con i nostri OEM/utenti finali, clienti, fornitori e partner, con l’obiettivo di rendere il più semplice possibile la collaborazione con noi.
“Il nostro nuovo nome fa capire più chiaramente ai nostri clienti la nostra attività. Il nome è una composizione di ciò che facciamo e offriamo: collaborazione e test di corrosione, la nostra competenza tecnica e il nostro laboratorio. Questo è ciò che Cotec Labs significa e rappresenta.”, afferma Stefan Gustafsson Ledell, CEO.
La collaborazione è l’elemento chiave
Collaborazione e semplicità sono fondamentali per Cotec Labs. Ordinare un test da noi deve essere semplice e trovarci deve essere facile. In breve, il nostro obiettivo è offrire un’esperienza di alta qualità in ogni fase. Stefan aggiunge:
“Siamo un partner globale che assiste le aziende di tutto il mondo nell’esecuzione di test. Pertanto, è estremamente importante che il processo sia coordinato in ogni sua fase, dal primo contatto alla consegna dei risultati”.
Cotec Labs mira a diventare ancora più globale, in parte per espandere le operazioni e il numero di test eseguiti, ma anche per aiutare il settore a diventare più sostenibile in generale.
“Si tratta di aumentare la durata di vita dei prodotti, cosa a cui i nostri test contribuiscono. Più lunga è la durata, minore è l’impronta di carbonio”, afferma Stefan, sottolineando che ogni passo verso un futuro più sostenibile è importante e che Cotec Labs vuole prendersi questa responsabilità come partner globale.
Metteteci alla prova!
Insieme al cambio di nome, abbiamo anche perfezionato il nostro codice di condotta per i dipendenti, che si concentra in modo particolare sulla comunità, sull’aiuto reciproco e sottolinea l’importanza di assumersi responsabilità personali. Dobbiamo sempre assistere i nostri clienti in tutte le situazioni in cui è necessario prendere decisioni ed essere flessibili in termini di livelli di servizio” conclude Stefan, aggiungendo:
“Cotec Labs è un centro di test globale indipendente con cui è facile collaborare. Facciamo sempre del nostro meglio per garantire che voi, come clienti, siate più che soddisfatti, e questo è un aspetto che voglio sottolineare. Non rimarrete delusi. O, come ci piace dire ai nostri prossimi clienti: metteteci alla prova!”